Il riferimento alla Gavox mi è stato suggerito da informazioni uno dei lettori di questo blog, avrete ricevuto sul modello Aurora , per la quale mi ha chiesto un parere.
L'azienda è molto giovane. La sua origine è belga ed è stato creato nel 2011 dal nipote di uno dei piloti leggendari del Squadron Flying Tigers . Secondo le informazioni fornite da Gavox, nella sua qualità di ingegnere e pilota, il fondatore della società ha cercato un nome "che rifletteva la sua passione per la tecnologia, l'astronomia e l'esplorazione dello spazio, e orologi di qualità in grado di essere utilizzato dai professionisti nel corso della loro attività ".
L'Aurora è un orologio per tutti i titoli originali, soprattutto perché si basa su una versione personalizzata del movimento "meccatronica" Swiss Soprod SOP 716 Questa è la seconda volta che facciamo qui riferimento ad un orologio sulla base di un movimento di Soprod -. Il primo è stato il scopo della Vostok Europe Lunokhod 2 multifunzionale .
E come quel modello della Vostok Europe, anche Gavox offre una vasta gamma di funzioni in Aurora. Dice il marchio che questo modello è "il primo al quarzo multifunzione guardare in grado di gestire tutti i tempi volte geografici e politici." Questo perché - ancora, per rendere fede le informazioni fornite dal Gavox - "circa il 20% della popolazione mondiale vive in zone non standard, con variazioni rispetto alle zone standard di tempo 15, 30 o 45 minuti."
Questo modello include un "timer missione" flyback timer e conto alla rovescia. Ancora incorpora inoltre un calendario perpetuo e di un indicatore di fasi lunari.
La scatola in acciaio 43 millimetri di diametro ha resistenza all'acqua di 10 atmosfere (100 metri). La visualizzazione di alta leggibilità con i numeri 12, 3, 6 e 9 ore, è protetto con vetro zaffiro.
Ci sono tre varianti: Gavox Aurora 446.0 acciaio , Gavox Aurora 446,1 All Black (sia foto) e Gavox Aurora 446,3 oro rosa con PVD oro rosa in scatola che non mi piace così tanto.
Il prezzo per i primi due modelli è di € 899 - che è strano, dal momento che la finitura in PVD nero di solito gravare orologi con valori compresi tra 50 e 200 euro ... Il prezzo per il modello con cassa in oro rosa è 949 €. In entrambi i casi, il Gavox consente la selezione, quando ordina, braccialetti differenti (tipi e materiali), anche se non si presentano, purtroppo, la scelta del cinturino in acciaio,